giovedì 25 febbraio 2010

Polizia ambientale a Guidonia Montecelio

E' stato istituito un nuovo corpo per il controllo sul territorio: LA POLIZIA AMBIENTALE. Per sengnalazioni questo è il numero di telefono:
POLIZIA AMBIENTALE GUIDONIA MONTECELIO tel. 0774-354292

6 commenti:

  1. Buon giorno vivo a Setteville nord, volevo segnalare che dall'inizio della raccolta differenziata, in Via Anticoli Corrado 39 dove sono posizionati i cassonetti della raccolta vetro e indumenti usati, sistematicamente ogni giorno nascono cumoli di immondizia mi chiedevo se fosse possibile vigilare visto che questi gesti di incivilta' hanno cadenza giornaliera. Distinti saluti.

    RispondiElimina
  2. Abito alla Botte, oggi mi ha fermato la polizia ambientale mentre tornavo da una corsetta con il mio cane chiedendomi giustamente se avevo il sacchetto per la raccolta per le feci dello stesso e se il cane era in regola con microchip ( chiaramente tutto ok).... la cosa assurda che in questo momento devo chiudere le finestre di casa visto che c'è qualche bravo cittadino che non avendo le fogne per svuotare la cacca di casa sua invece di chiamare l'autospurgo la svuota direttamente nella terra e/o nel canale di irrigazione che circonda la stessa frazione. La cosa simpatica è che il fatto si ripete perennemente 2-3 volte a settimana; domanda come bisogna comportarsi e a chi ci si può rivolgere

    RispondiElimina
  3. Salve, volevo sottolineare fortemente la segnalazione riguardante la frazione di La Botte, ormai ogni sera dalle ventitre circa l'aria è davvero irrespirabile a causa di un'impresa (tutti sanno chi è) che scarica liquami e molte altre sostanze nocive nel canale che separa La Botte dalla via Maremmana. L'aria è irrespirabile fino all'alba e bisogna chiudere anche le finestre, nonostante il caldo, per poter dormire e riposare dopo una giornata di lavoro. La cosa più scandalosa è che tutti sono a conoscenza della situazione e dei responsabili e ne sono a conoscenza anche molti "personaggi" del Comune di Guidonia ma nessuno dice una parola. Denunciamo in massa questa situazione nella speranza che qualcuno senta la nostra segnalazione e non volti le spalle, fregandosene della nostra salute e di quella dei nostri cari figli, abbiate il coraggio di intervenire!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti, anche io abito a La Botte e vi chiedo per cortesia di intervenire con urgenza, l'impresa che scarica nella marana è verissimo che sanno tutti chi è e la cosa più grave è che guadagna sulla nostra salute. Ho sentito dire anche che ci sono dei tubi che tutti possono vedere che scaricano nella marana e facilmente si può capire da dove provengono, grazie.

    RispondiElimina
  5. Tre mesi dall'ultima segnalazione di la botte ma nulla è cambiato! Oltretutto quotidianamente si nota girare una volante della polizia ambientale, bè ma che fanno? Al massimo controllano che la gente che va per funghi ha il tesserino! Ascoltate le segnalazioni e fate il vostro docere, prima di tutto morale!

    RispondiElimina
  6. Anche stasera affacciandosi dalla finestra delle case di la botte si percepisce un forte odore di sostanze che vengono scaricate nella marana qui vicino, già segnalata a più non posso. Ma la polizia ambientale è stata istituita solo per controllare che al mercato di Villanova non lascino le cartacce per terra o per fare altro???!!!

    RispondiElimina